Img preview

Biodegradable solutions for packaging of liquid dairy products

DISSEMINATION ACTIVITIES

Type of information: NEWS

In this section, you can access to the latest technical information related to the BIOBOTTLE project topic.

Nuove capacità PLA in arrivo entro fine anno

Total Corbion PLA conferma l’entrata in funzione del nuovo impianto thailandese da 75mila tonnellate annue nella seconda metŕ del 2018.

12 marzo 2018 08:25

Total Corbion PLA, joint-venture paritetica nelle bioplastiche creata due anni fa da Total e Corbion (leggi articolo), ha confermato che i primi lotti commerciali di acido polilattico (PLA) del nuovo sito produttivo thailandese saranno consegnati nella seconda parte di quest’anno.

L’impianto di polimerizzazione, con capacità nominale di 75mila tonnellate annue, è attualmente in costruzione a Rayong, nella parte orientale del paese.

Le resine PLA - plastiche biobased biodegradabili - saranno commercializzate con il marchio Luminy sia in gradi standard, sia in versioni ad elevata resistenza termica, per stampaggio, estrusione per termoformatura e fibre. Le potenziali applicazioni vanno dagli imballaggi monouso ai beni durevoli e tessuti.

Gradi e applicazioni saranno mostrati dalla società olandese alla prossima edizione di NPE, fiera americana delle materie plastiche (Orlando, 7-11 maggio 2018): nello stand Total Corbion PLA, il caffè sarà servito in tazzine realizzate da EcNow Tech utilizzando carta rivestita con PLA modificato per garantire una più elevata resistenza termica. Destinate al consumo di caffè, anche le capsule in PLA ‘high heat’ per macchine Nespresso prodotte da ATI.

Nello stand saranno visibili bustine the di Nonwoven Network, bottiglie soffiate da ERT, tazzine per caffè in bioplastica termoformata da Pack & Proper, confezioni ottenute mediante termoformatura da Bio4Pack e contenitori in PLA espanso per gelati prodotti da Synbra, come pure giocattoli, spazzolini da denti, imballaggi e tessuti non tessuti.

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 366

» More Information

« Go to Technological Watch








This project has received funding from the European Union’s Seventh Framework Programme for Research, technological development and demonstration (FP7/2007-2013) under grant agreement n° [606350].

AIMPLAS Instituto Tecnológico del Plástico
C/ Gustave Eiffel, 4 (Valčncia Parc Tecnolňgic) 46980 - PATERNA (Valencia) - SPAIN
(+34) 96 136 60 40
biobottle@aimplas.es